Mafy, Un Forum Speciale!
Mafy's official fan club

Reply
Sistema Operativo Linux Ubuntu 9.10, Il sistema gratuito ed Open Source
view post Posted on 28/10/2009, 18:07Quote

«L' Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito.» ~ Linus Torvalds

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 23:02

Ubuntu nasce nel 2004, è un sistema operativo basato su Debian e appartenente alla vasta famiglia Linux. Il Kernel Linux (il cuore del sistema operativo) fu sviluppato da Linus Torvalds (da qui il nome Linux).

Linux Ubuntu ha diversi vantaggi; il migliore è senza dubbio la sicurezza elevata! Non è necessario alcun software Anti-Virus (non si può dire la stessa cosa di windows).

Ubuntu è un progetto finanziato dalla Canonical, gratuito e distribuito sotto licenza Open Source (ovvero si può vedere e modificare il codice sorgente).

È disponibile sia per computer desktop sia per i server. Gli sviluppatori che lavorano a questo progetto rilasciano una nuova versione di Ubuntu ogni 6 mesi, domani, 29 ottobre 2009 verrà rilasciato ubuntu 9.10.

Ecco alcune informazioni da ubuntu-it http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=caratteristiche

E questa è la pagina per richiedere ubuntu http://www.ubuntu-it.org/Ottenere_Ubuntu.shtml :)

Entra anche tu a far parte del nostro Forum Speciale!

"Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no"Anonimo

"Dopo le 3 del mattino, due sole categorie di persone sono al lavoro: le prostitute e i programmatori."<anonimo

"Il test di un programma può essere usato per mostrare la presenza di bug, ma mai per mostrare la loro assenza."(Edsger Wybe Dijkstra)

"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta" (Isaac Asimov)

"Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione." (Anonimo)

"Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala." (Linus Torvalds, "Rivoluzionario per caso", 2001)

Dovete credermi, io non voglio distruggere Microsoft. E’ soltanto un effetto collaterale involontario ~ Linus Torvalds

Dato un numero sufficiente di occhi, tutti i bug vengono a galla ~ Linus Torvalds

«Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito.» ~ Linus Torvalds

[Riguardo all'uso del C++ per il kernel di Linux]
La gente non è d'accordo con me. Io semplicemente la ignoro.
~ Linus Torvalds

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/10/2009, 20:25Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/10/2009, 20:37

hola .. mamma qnt tempo che nn posso entrare .. :)
bel post anche se un pò sterile:)
tu sicuramente hai capito perchè dico sterile, sai bn qntc'è da dire su ubuntu per chi nn lo conosce:)
domani quindi esce la nuova distro .. bn io è un pò che nn lo usavo .. ti sei dimenticato di dire che c'è la distro che l'aggiornamento garantito superiore e anche la più completa e compatibile. L'ultima è stata la 8.04 ( aprile 2008 )
nn mi ricordo se era di 4 anni la durata o di meno .. cmq di sicura quelle sono le versioni più stabili :)
complimenti per il post.. ^^

image

CITAZIONE
vivi la vita.. Perchè è l'unico dono che nnn ti verrà fatto due volte ..

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2009, 17:55Quote

«L' Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito.» ~ Linus Torvalds

Eh si, hanno detto sia superiore alla 9.04 (già fantastica). Devo ancora aggiornare il sistema dato che il tempo di download è un pò troppo!!^^

Esce una versione ogni 6 mesi, quindi ad aprile ci sarà la 10.04 della quale si sa il nome, ovvero "Lucid Lynx".

Comunque si, sono stato decisamente di poche parole, nella speranza che così chi legge non si stufi a leggere!! :P

"Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no"Anonimo

"Dopo le 3 del mattino, due sole categorie di persone sono al lavoro: le prostitute e i programmatori."<anonimo

"Il test di un programma può essere usato per mostrare la presenza di bug, ma mai per mostrare la loro assenza."(Edsger Wybe Dijkstra)

"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta" (Isaac Asimov)

"Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione." (Anonimo)

"Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala." (Linus Torvalds, "Rivoluzionario per caso", 2001)

Dovete credermi, io non voglio distruggere Microsoft. E’ soltanto un effetto collaterale involontario ~ Linus Torvalds

Dato un numero sufficiente di occhi, tutti i bug vengono a galla ~ Linus Torvalds

«Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito.» ~ Linus Torvalds

~ Linus Torvalds

view post Posted on 31/10/2009, 20:22Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/10/2009, 20:37

hai fatto bene a essere breve ..
alla fine ci sarebbero libri interi da scrivere per far capire qualcosa..
quindi poche righe sono appena sufficenti a dire qualche peculiarita.. :)
lucid linux xmq come nome mi ispira :D
mi piace..
nn so se ha già fatto aggiornamenti con llinux .. ma ti avviso che potrebbe essere lungo .. e a volte potrebbe uscire qualche difettuccio .. il metodo che ti consiglio io è :
fare un backup dei tuoi dati e tramite cd installare ubuntu nella sua nuova versione .. :)
in ogni caso buona fortuna .. a me un avolta mi è capitato che nn funzionava bn il lettore multimediale.

image

CITAZIONE
vivi la vita.. Perchè è l'unico dono che nnn ti verrà fatto due volte ..

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/10/2009, 22:47Quote

CITAZIONE (Lyuk22 @ 31/10/2009, 20:22)
il metodo che ti consiglio io è :
fare un backup dei tuoi dati e tramite cd installare ubuntu nella sua nuova versione .. :)
in ogni caso buona fortuna .. a me un avolta mi è capitato che nn funzionava bn il lettore multimediale.

Che avanzo di versione è la prima volta.
Tanto avendo i sistemi in dual boot non perdo nulla se dovesse succedere qualcosa, cioè, ho i dati sul disco D:\ (in comune con XP).
Quando mi viene voglia di fare 2 ore e 45 minuti di download per aggiornare lo faccio..

~ Linus Torvalds

4 replies since 28/10/2009, 18:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

I nostri amici
Affiliazioni